ANGIOLOGIA

Medico responsabile:
Dott. GIULIANO COLLIVA


Dott. Giuliano Colliva - Chirurgo vascolare e Flebologo

Laureato all'Alma Mater Studiorum di Bologna nel 2008, ha conseguito la specializzazione in Chirurgia Vascolare nel 2014 presso il Policlinico Sant'Orsola Malpighi e il Dottorato di ricerca in Scienze Chirurgiche nel 2017.

Ha prestato servizio fino al 2017 presso l'U.O. di Chirurgia Vascolare del Sant'Orsola Malpighi maturando esperienza in sala operatoria e in attività di ambulatorio e diagnostica ecografica, e dal 2017 al 2020 in qualità di chirurgo vascolare presso l'Hesperia Hospital di Modena.

Oltre alle più recenti tecniche chirurgiche in ambito vascolare, il Dott. Colliva è specializzato nel trattamento delle ulcere degli arti inferiori e nelle terapie vascolari nel caso di varici (scleroterapia).

Attualmente svolge consulenze libero-professionali presso il Centro Medico Galilei e altre strutture, ed è disponibile per effettuare VISITE SPECIALISTICHE A DOMICILIO con l'ausilio di un ecografo portatile.


Dettaglio esami e trattamenti >>
  • VISITA ANGIOLOGICA / VASCOLARE SPECIALISTICA
  • ECOCOLORDOPPLER ARTERIOSO (arti inferiori, arti superiori)
  • ECOCOLORDOPPLER VENOSO (arti inferiori, arti superiori)
  • ECOCOLORDOPPLER GROSSI VASI ADDOMINALI 
  • ECOCOLORDOPPLER TRONCHI SOVRAORTICI
  • ECOCOLORDOPPLER CAROTIDEO
  • DIAGNOSI E TERAPIA DELLE ULCERE AGLI ARTI INFERIORI
  • SCLEROTERAPIA IN CASO DI VARICI AGLI ARTI INFERIORI
  • VISITA SPECIALISTICA A DOMICILIO (con ecografo portatile)

EcocolorDoppler arterioso

L'EcocolorDoppler arterioso è utilizzato per diagnosticare diverse patologie degli arti inferiori e superiori, tra cui l'arteriopatia cronica ostruttiva, la patologia stenostruttiva carotidea, la patologia aortica (sia stenostruttiva che aneurismatica).

Una corretta e tempestiva diagnosi di patologie spesso asintomatiche, ma letali, come l'aneurisma all'aorta o la stenosi critica della carotide, oggi più che mai è richiesta e dovuta ai nostri pazienti.

Nei soggetti con arteriopatia cronica ostruttiva, l'EcocolorDoppler sui vasi arteriosi femoro-tibiali è indicato per mappare le sedi di stenostruzione e indirizzare la terapia verso un'eventuale rivascolarizzazione.


EcocolorDoppler venoso

L'EcocolorDoppler venoso è utilizzato per la diagnosi di trombosi venose profonde o superficiali e per la diagnosi di insufficienza venosa cronica degli arti inferiori.

Attraverso lo studio delle incontinenze valvolari e dei reflussi tronculari è possibile proporre al paziente la terapia migliore e meno invasiva possibile.

La patologia varicosa degli arti inferiori non è semplicemente un problema estetico: pesantezza alle gambe, pruriti, sindrome delle gambe senza riposo, dermatite da stasi e lipodermatosclerosi sono sintomi che devono essere controllati e curati tempestivamente per evitare complicanze più gravi come le ulcere.


Vuoi prenotare una visita angiologica o vascolare con il Dott. Colliva?

Chiama il numero 051/788587 oppure contatta il nostro staff >>